Sezioni Primavera Isernia. Via alle preiscrizioni e auguri a tutti i papà

manina

Via alle preiscrizioni per il nuovo anno delle Sezioni Primavera di Isernia e provincia, il servizio rivolto alle famiglie con bambini tra i 24 e i 36 mesi, dal 21 marzo prossimo.

Macchia d'Isernia
Macchia d’Isernia

Lo annuncia la cooperativa NuovAssistenza Onlus di Isernia nel giorno dedicato a tutti i papà ai quali vanno gli auguri di tutti i bimbi delle classi in corso che con le maestre hanno realizzato simpatici lavori fatti a mano.

san leucio
San Leucio

Per l’occasione sono state coinvolte anche le mamme, che insieme ai bambini, alle educatrici e agli addetti all’infanzia hanno vissuto un percorso di valorizzazione delle capacità manuali dei bambini e di consolidamento dei legami affettivi.

San Lazzaro
San Lazzaro

Tutte le Sezioni Primavera di Isernia e dei centri dell’ambito in cui il servizio è attivo hanno portato avanti il progetto legato alla Festa del papà ed ogni struttura ha visto la realizzazione di un lavoretto diverso, fatto con materiali e tecniche diverse.

Oltre a vivere momenti formativi ed educativi i bambini naturalmente si sono divertiti perché data l’età molte tecniche utilizzate erano per loro assolutamente nuove.

Miranda
Miranda
Rocchetta a Volturno
Rocchetta a Volturno

Anche questa esperienza fa parte del piccolo ma importante bagaglio che i piccoli si portano a casa attraverso il gioco all’interno di un servizio, la Sezione Primavera, in cui i bambini si devono sentire liberi come se fossero a casa ma non senza le giuste regole dello stare insieme ed una serie di stimoli che fanno bene alla loro crescita. Per questo sono sempre di più le famiglie che chiedono l’inserimento nelle Sezioni Primavera, per le quali, come già annunciato, la Cooperativa sarà a loro disposizione a partire da giovedì 21 marzo 2019, dalle 8.30 nella sede di via Senerchia 13 (all’interno della galleria dell’Orologio al secondo piano), naturalmente ad Isernia.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la referente del settore minori di NuovAssistenza, Luana Di Pasquale, al numero 320.19.03.730.

Di nuovo auguri a tutti i papà!

via Umbria
via Umbria