#SFIDAUTISMO, ANCHE SAN SALVO SI TINGE DI BLU

135
#SFIDAUTISMO 2016

Il Comune di San Salvo, come quello di Termoli, sabato prossimo 2 aprile illuminerà di blu la Rotonda degli Alpini e il Monumento ai Caduti, in adesione alla Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Un appuntamento che a San Salvo si rinnova da qualche anno e che viene organizzato dall’associazione Artificio Dei Onlus che si dedica al tempo libero, alle emotività ed espressioni artistiche e sportive di persone affette da autismo dando loro dignità, rispetto e stima, valorizzando le loro attitudini e tenendo conto dei tempi e delle condizioni di ognuno di loro, che è ben diverso da compassione e pietà.
«Vogliamo essere vicini alle famiglie che vivono questa condizione – spiega l’assessore alle politiche sociali Maria Travaglini – ed è per questa ragione che con l’associazione Artificio Dei Onlus, presieduta da Carolina.
Intoccia, invitiamo i sansalvesi e in particolare gli studenti a colorare le case, i negozi, i davanzali, le finestre e i cancelli con luci, candele e palloncini blu»
In Italia la sindrome dello spettro autistico colpisce un bambino su ottanta, a San Salvo si contano circa 30 casi tra bambini e adulti con sindrome autistica conclamata.

Locandina