STUDENTI DI SAN SALVO PREMIATI DAL PRESIDENTE DEL SENATO GRASSO

132
STUDENTI DI SAN SALVO PREMIATI DAL PRESIDENTE DEL SENATO GRASSO

I complimenti del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, a nome di tutta la cittadinanza al Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo n. 1, che si è aggiudicato il primo premio del concorso nazionale “Testimone dei diritti”.
Stamane la consegna a Roma, in occasione della Festa nazionale della Repubblica.
Il sindaco ha accompagnato la delegazione composta dal dirigente scolastica Mariapia Di Carlo e dalle docenti Giovina Carlucci e Giuseppina Cieri.
La premiazione è avvenuta a Palazzo Madama dal Presidente del Senato, Pietro Grasso.
Il concorso è stato organizzato dal Senato della repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
«E’ stato un grande onore essere ricevuti dal Presidente Grasso – ha dichiarato il sindaco Magnacca – che ci ha consegnato personalmente il primo premio. Un riconoscimento che ci inorgoglisce, a dimostrazione della preparazione dei nostri ragazzi cui va tutto il nostro affettuoso ringraziamento».
Il Presidente Grasso si è intrattenuto con i ragazzi ed ha espressamente citato e commentato l’art. 26 della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” relativamente al diritto di ogni individuo all’istruzione.