TERMINE LOCAZIONI, LA CONTA DEGLI SFRATTI

169
Case

Al fine di contenere il disagio abitativo e di favorire il passaggio da casa a casa è stato emanato un avviso pubblico destinato ai nuclei soggetti a procedure di sfratto per finita locazione (l’avviso non include lo sfratto esecutivo per morosità incolpevole).
L’obiettivo è quello di fornire i dati alla Regione Molise per attivare una prima ricognizione mirata al finanziamento dei programmi di edilizia residenziale pubblica.
Per partecipare all’Avviso c’è tempo fino alle ore 13,00 del 2 aprile 2015; i dati da trasmettere alla Regione Molise riguardano:
1) I conduttori residenti nel Comune di Termoli soggetti a procedura di convalida di sfratto per finita locazione (che non siano in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare nella regione di residenza)
2) Con reddito annuo lordo complessivo familiare inferiore a 27.000 euro, che rientrano in una delle seguenti condizioni:
A) Siano o abbiano nel proprio nucleo familiare malati terminali;
B) Siano o abbiano nel proprio nucleo familiare portatori di handicap con invalidità superiore al 66 per cento;
C) Abbiano, nel proprio nucleo familiare, figli fiscalmente a carico.
Tutti coloro che rientrano nelle suddette condizioni sono invitati a fornire al Comune di Termoli entro e non oltre il 2 aprile 2015 ore 13.00 la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà debitamente compilata.
Lo stampato relativo all’autocertificazione può essere ritirato presso
1) L’Assessorato alle Politiche Sociali – Ufficio di Cittadinanza
2) Gli uffici URO del Comune di Termoli
Il modulo di autocertificazione compilato e sottoscritto deve essere consegnato direttamente al Comune di Termoli – Ufficio Protocollo – via Sannitica, 5 dalle ore 8,30 alle 12,00 oppure spedito a mezzo raccomandata A/R al Sindaco del Comune di Termoli – entro la predetta data (farà fede il timbro postale).
Altre info alla sezione Avvisi del sito www.comune.termoli.cb.it o seguendo questo link:
http://www.comune.termoli.cb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1531:finita-locazione-2015&catid=44&Itemid=186