TERMOLI, DAL 1 SETTEMBRE RIAPRONO I NIDI CON MOLTE NOVITÀ

117
TERMOLI, DAL 1 SETTEMBRE RIAPRONO I NIDI CON MOLTE NOVITÀ

Riapriranno il 1 settembre gli asili nido comunali a Termoli e dal 7 sarà attivo anche il servizio mensa. E sono tante le novità illustrate questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la scuola di Via Volturno a cui hanno preso parte il vicesindaco e assessore all’istruzione e asili nido Maria Chimisso, il dirigente del settore Marcello Vecchiarelli e i rappresentanti della Cooperativa Sirio, che ha in gestione il servizio degli asili nido. Tra le maggiori novità vi é la possibilità di iscrivere al nido comunale non solo i bambini residenti a Termoli, ma anche i figli di coloro che sono residenti nei paesi della cosiddetta Costa dei Delfini (Petacciato, Campomarino e Montenero) e paesi limitrofi che lavorano a Termoli, offrendo così un servizio in più e che possa meglio conciliare esigenze familiari e lavorative. Altra novità di cui si é parlato nel corso della conferenza stampa riguarda il rinnovamento del regolamento degli asili nido, in vigore dal 1981 e mai modificato, che prevede la partecipazione al Comitato di Gestione non solo del gestore Cooperativa Sirio e dei docenti, ma anche dei genitori e del personale ausiliario.
Gli asili nido del Comune di Termoli saranno aperti tutti i giorni, compreso il sabato, dalle 7,30 alle 18,00. Soltanto nel mese di agosto gli asili saranno chiusi.
Infine è stato confermato che il sistema dei Nidi del Comune di Termoli è stato conferito interamente alla Cooperativa Sirio mentre il sistema delle Scuole dell’Infanzia è gestito con docenti dipendenti comunali.