Trasformare l’emergenza in opportunità, l’idea dell’Officina Creattiva

Invia alla pagina dell'Officina Creattiva la tua opera!

Sappiamo che il periodo il quale stiamo vivendo è molto complicato. Gli anziani, probabilmente, provano sconforto nel restare a casa giornate intere, così come i bambini che, nonostante le lezioni online, non possono svolgere regolarmente le loro attività. Così l’Officina Creattiva di Campobasso ha proposto un’idea che per molti potrebbe essere particolarmente allettante.

L’idea è quella di realizzare un’opera a più mani, come una libera installazione di comunità, che ci impegna, ciascuno in casa propria, ma in complicità, con tutti i conviventi della propria famiglia. Ciascuno mette a frutto il suo saper fare: lavori ad uncinetto, lavori a maglia, ricami, lavoretti fatti a mano, creazioni con materiale riciclato, giochi ecc. Così facendo avremmo modo di trasformare in un’opportunità l’emergenza, riscoprendo la dimensione tempo e casa, sviluppando dialogo e solidarietà. Il saper fare e il vantaggio di essere in pochi, porterà a un maggiore dialogo. Saranno idee che non resteranno ferme alla mera “esposizione virtuale”, ma quando l’emergenza sarà passata, potranno essere motivo di incontro e di festa.

Quindi bambini, genitori, ragazzi e nonni inviate le vostre creazioni di ogni genere alla pagina facebook di Officina Creattiva.

#iorestoacasa