VIAGGIO AL MUSEO STORICO PIANA DELLE ORME

160
Piana delle Orme

Nel Lazio, in provincia di Latina, è situato uno dei parchi tematici più belli d’Italia: il Museo Storico Piana delle Orme.
Il parco-museo è privato e nasce da una collezione, in continuo allestimento, di Mariano De Pasquale.
In questo museo all’aria aperta sono conservati più di 50.000 differenti reperti storici appartenenti al secolo scorso: giocattoli, strumenti da lavoro, suppellettili, trattori, arnesi di vario genere, tram, auto, moto, armi, aerei, carri armati, elicotteri, jeep, fucili, proiettili, divise e molto altro ancora.
Tutto è conservato in vari padiglioni coadiuvati secondo due percorsi tematici principali che sono “Bonifica dell’Agro Pontino” e “Secondo Conflitto Mondiale”.
Ciascun padiglione segue un particolare tema con specifiche ricostruzioni didattiche animate e acustiche in cui sono presenti gli oggetti originali.
Il museo è situato all’interno dell’omonimo parco agrituristico dove è possibile vedere, contesto museale a parte, anche pavoni, conigli, pony e tanti altri animali.
C’è l’opportunità di visitare le bellezze del parco laziale il giorno 28 marzo con il viaggio “Pasquetta al Museo Piana delle Orme” organizzato dall’Agenzia di Viaggi e Turismo BibboTravel di Campobasso.

Locandina

Video