Gara di solidarietà per la Fondazione Anchise Onlus

50

Con la comunità si può vivere meglio, perché un giusto rapporto tra le diverse generazioni può rendere la vita più semplice a molte persone. Questo che la Fondazione Anchise Onlus vuole promuove: “la forza dei giovani per la salute degli anziani, e non temere di diventare vecchi”. Una gara di solidarietà aperta a tutti per poter avviare la progettazione di strutture speciali per i servizi agli anziani. La fondazione è lieta di invitare tutta la regione a partecipare all’evento per la promozione della prevenzione per condurre una vita migliore.

anchise onlusÈ proprio nella comunità, nelle persone più vicine che si può trovare un aiuto concreto, perché insieme si vuole raggiungere un obiettivo comune solo mettendo in gioco tantissima buona volontà. Il 2 dicembre 2018 alle 10.30 presso l’hotel “Le Cupolette” a Vinchiaturo (CB) si terrà un convegno per approfondire il tema “Genitori, figli e nipoti per comprendersi meglio e farsi comprendere dalle Istituzioni che sono distanti, come prevenire ansie e disturbi da panico“. Durante il meeting ci sarà l’intervento di esperti in materia che chiariranno diversi aspetti: dall’aspetto psicologico a quello sanitario, passando per i rapporti umani.

La Fondazione Anchise Onlus ha proprio come obiettivo quello di abbattere i muri delle differenze sociali e riuscire a realizzare strutture di accoglienza e cura per le persone anziane e più in difficoltà. Inoltre ha molto interesse per il sociale, perché si possano creare ponti di comunicazione tra le diverse istituzioni, associazioni e soggetti pubblici e privati. Per questo nell’evento sarà previsto anche un Pranzo Sociale grazie al quale si potrà dialogare e confrontarsi con giochi di socializzazione, musica e divertimenti, ma soprattutto si potrà degustare dell’ottimo cibo molisano.

Per poter contribuire alla progettazione del nuovo centro per i servizi, la fondazione ha organizzato la “Lotteria di Anchise 2018“: acquistando il biglietto si aiuterà la fondazione con un piccolo gesto di solidarietà e partecipando all’estrazione finale si potrà anche essere vincitori di fantastici premi messi in palio!

Per ulteriori in formazioni è possibile consultare la pagina Facebook e il sito web di Fondazione Anchise Onlus. Non resta che acquistare un biglietto della lotteria, tentare la fortuna e dedicarsi una giornata di svago e socialità.