Il germoglio: guida all’autostima e a sani legami sociali col progetto di Primo Volo

69
il germoglio

L’Associazione Primo Volo di Campobasso è composta da specialisti nella relazione adulto-bambino e si pone l’obiettivo di creare un clima relazionale in grado di far emergere le potenzialità dei ragazzi, avvalendosi di vari professionisti del settore. Gli specialisti si occupano di attuare attività psicosociali grazie a paradigmi di Approcci Scientifici Internazionali che mirano ad un sano rapporto relazionale. Tali attività sono anche affiancate dalla riqualificazione di aree verdi, quindi dal contatto con la natura tra i boschi, gli orti e i giardini.

Queste attività hanno lo scopo di rafforzare sia l’autostima sia la disciplina, andando a generare nuovi legami sociali. Nascono, da un lato, sia la stima di sé sia, dall’altro,  l’empatia nei confronti dell’altro. Si va a creare un percorso di maturazione e di crescita interiore con lo scopo di educare alla socializzazione nel rispetto dell’altro, innalzando la qualità della vita di relazione. Inoltre questo progetto mette a sistema le migliori metodologie per la crescita del bambino e dell’adolescente, la sua realizzazione, la stima di sè ed il senso di responsabilità.

Il 15 luglio, alle 18 in via De Pretis 27c, presso l’Orto Sinergico ci sarà l’inaugurazione del progetto “Il Germoglio“. Il progetto prevede l’attività dell’associazione con la collaborazione del Servizio Sociale del Tribunale dei Minorenni in merito ai minori nelle “Messe alla Prova”. L’orto Sinergico verrà accudito dai ragazzi tramite un lavoro psicoeducativo.

Informazioni al 345.73.11.356 o sulla pagina facebook.