Home Care Premium, news sugli aggiornamenti delle graduatorie

Sono state pubblicate le graduatorie dei vincitori e degli idonei, al 6 febbraio 2020, alla prestazione Home Care Premium.

home care evid

Il 6 febbraio 2020 sul sito dell’INPS è possibile visualizzare la graduatoria aggiornata del progetto Home Care Premium. Il progetto interessa moltissime famiglie che hanno in casa una persona con forte disabilità (67%). Procede da anni a tutto spiano senza grossi intoppi perché ben strutturato a livello organizzativo ed informatico e prevede l’erogazione di assistenza domiciliare a soggetti non autosufficienti iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari dal 1 LUGLIO 2019 FINO AL 30 GIUGNO 2022.

Nonostante questa misura di sostegno sia nota alla cittadinanza, è bene sempre illustrarne ogni tanto obiettivi e strumenti, anche perché il target di riferimento è molto variabile nel tempo e purtroppo sono molte le famiglie che periodicamente si aggiungono alla lista dei possibili beneficiari.

Uno Sportello Sociale Home Care Premium è da tempo attivo ad Isernia presso la Cooperativa Sociale NuovAssistenza (in via Senerchia 13 – Galleria dell’Orologio). Qui personale specializzato informa, assiste tutti i cittadini che lo contattano e favorisce l’accesso consapevole.

Dal lunedì al venerdì (ore 9 – 13), il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 19, è pronto a fornire tutte le indicazioni e a supportare l’inoltro della domanda. E’ raggiungibile anche telefonicamente al numero 0865.235224. Per chi preferisce l’email l’indirizzo di riferimento è sociale.sportellohcp@gmail.com, mentre la pagina Facebook è Sportello Sociale Home Care Premium Isernia. Nei momenti più vicini alle scadenze oppure in attesa di nuovi bandi sono tantissime le telefonate che giungono allo sportello isernino non solo dal territorio molisano, ma da tutta Italia, dall’estremo Nord alla Sicilia.