Gli Sprar Karibu e Integramondo insieme per La Marcia dei Babbi Natale, evento a Campobasso

119
Marcia dei babbi Natale 2018 - Campobasso

Il giorno 21 dicembre, gli Sprar Integramondo e Karibu terranno, in vista del Natale, un simpatico evento: La Marcia dei Babbi Natale. L’evento consiste in una sfilata dei partecipanti, travestiti da Babbo Natale, attraverso il centro storico di Campobasso, della durata di circa mezz’ora. Il punto d’incontro sarà alle ore 18:00, sotto l’albero ai piedi del Municipio di Campobasso e la partenza si terrà alle 18:30. Questa evento fa parte del programma “Mondi Connessi – Natale Awa della Solidarietà e dell’Inclusione”, organizzato dalla Responsabile dell’area eventi Awa Mina Cappussi; tutte le iniziative sono partite il 2 dicembre presso la casetta infopoint Awa.

Marcia dei babbi Natale 2018 - CampobassoLa finalità dell’evento, proposto da Maurizio Mariano, è l’integrazione dei beneficiari degli SPRAR  Karibu e Integramondo, quindi il costume non rappresenterà solo un momento di festa per grandi e piccoli, ma anche un simbolo di uguaglianza e condivisione di usi e tradizioni di altre culture.

La solidarietà è costituita da accoglienza e integrazione, caratteristiche che dovrebbero accompagnare qualunque decisione relativa al rispetto e alla crescita del prossimo. La Marcia dei Babbi Natale è un modo per abbattere i pregiudizi legati all’immigrazione, per confrontarsi con l’altro e per trascorrere un pomeriggio divertente, soprattutto per i più piccoli.

L’evento è gratuito e aperto a tutti; l’unico requisito è un abito rosso con bordura di pelliccia, o un semplice costume da Babbo Natale.