Inclusione e auto-impresa per lo sviluppo regionale, un incontro per capirne di più

55
inclusione

APS LIBERI DI ESSERE INTRACULTURE con Officina Creativa, IL GECO COOPERATIVA SOCIALE e FONDAZIONE ANCHISE ONLUS propongono una tavola rotonda che vede come protagonisti i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale nella provincia di Campobasso ed Isernia.

L’invito è rivolto a tutti gli enti e i referenti che potrebbero prendere parte ad un progetto di costituzione di piccole imprese sociali in ambito agricolo, di piccola edilizia ed artigianato artistico, di assistenza ad anziani, per un percorso di inclusione ed auto-imprenditoria nella nostra regione.

L’incontro vuole essere fonte di riflessione e confronto per un nuovo possibile sviluppo sia dei piccoli comuni che dell’intero territorio regionale. Si vuole, inoltre, evitare di rendere vano il lavoro già svolto e di perdere le risorse già impiegate, rimettendo in strada “clandestini”.

La tavola rotonda si terrà il 29 ottobre 2018 alle ore 9.30 ed avrà luogo presso la sala della Costituzione della Provincia di Campobasso (via Milano).