NO AL RAZZISMO, GLI EVENTI A CAMPOBASSO

256
integrazione

Il Comune di Campobasso ha aderito alla Giornata Mondiale per l’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali con un evento in programma il 21 marzo alle ore 9.30 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo I. Petrone di Campobasso.
All’evento parteciperanno gli studenti delle scuole che hanno seguito il progetto e i ragazzi richiedenti asilo e rifugiati ospiti del progetto ‘Polis’ Sprar della Provincia di Campobasso. Sarà un’occasione per ribadire l’importanza del rispetto delle differenze.
In continuità con gli eventi programmati per la mattinata del 21 marzo dall’amministrazione comunale di Campobasso alle 17 al il Cpia (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di via delle Frasche-Piazza Molise (ex Istituto per Geometri) verrà inaugurata l’esposizione “La bellezza salva il mondo”: mostra delle opere dell’artista ghanese Abdul Rahaman Awal che resterà aperta fino al 21 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. La mostra voluta dall’amministrazione comunale consentirà agli studenti delle scuole del territorio, con incontri appositamente calendarizzati, di conoscere la produzione artistica e la storia migratoria di Awal costretto a fuggire dal suo Paese di cui non ha mai dimenticato i magnifici colori che condivide con noi attraverso le sue opere.
L’arte è strumento di salvezza, di conoscenza, di incontro, di inclusione sociale.