Loco Card e Conad Campobasso per le no profit: è Paola Pietrangelo la titolare della spesa solidale Numero Uno

Scatta l’operazione “Loco Card al Centro del Molise” grazie alla disponibilità del Conad e al patrocinio del Comune

214
Conad Paola Loco Card

E’ Paola Pietrangelo, vulcanica presidente della cooperativa Ares di Campobasso, la “Numero Uno” dell’operazione Loco Card al Centro del Molise, grazie alla sensibilità della dirigenza del Conad che ha aderito al circuito solidale. Il progetto, patrocinato dal Comune di Campobasso, sta piano piano prendendo piede in regione per la soddisfazione di tanti volontari del territorio.

Paola è stata la prima cliente ad utilizzare la Loco Card nel supermercato Conad del centro commerciale Centro del Molise di Campobasso, dove grazie ad un’organizzazione perfetta da parte dello staff, le cassiere hanno accolto con un bel sorriso la Card mostrata dai tanti sostenitori del volontariato cittadino.

Sì, perché il circuito Loco Card sostiene le associazioni del territorio: ad ogni acquisto il Conad Campobasso devolve il 5% ai diversi progetti sociali portati avanti dalle associazioni del circuito.

E’ un sistema di foundrising che sostiene le realtà no profit del territorio molisano che operano in favore dei più svantaggiati.

Come? Ognuna di esse acquista e distribuisce delle Loco Card a soci e sostenitori. Questi fanno la spesa regolarmente e al momento del pagamento mostrano la loro Loco Card, che riporta un codice collegato all’associazione di riferimento. Attraverso un sistema telematico il Conad, come tutti gli altri esercizi del circuito, devolve in maniera diretta e trasparente il 5% della spesa effettuata al circuito solidale e quindi all’associazione.

Anche negli acquisti si possono fare scelte etiche: tutti possono richiedere una Loco Card, a noi del Colibrì o ad altre associazioni iscritte. Per info 339.23.79.880.

Nel caso di Paola Pietrangelo la percentuale è andata al nostro Colibrì per l’attività informativa di sostegno alle fasce deboli. Grazie Paola! Ora aspettiamo il sostenitore Loco Card Conad Campobasso “Numero Mille!”.