MoliSiamo Mamme, un’associazione per fare rete e sostenere le famiglie

54
molisiamo mamme

Un fiocco rosa nel mondo dell’associazionismo molisano è stato da poco esposto a Termoli, dove da maggio è attiva l’Associazione MoliSiamo Mamme, nata dalla volontà e dal lavoro di sei mamme che hanno deciso di dar vita a questa nuova realtà per fare rete con le altre mamme presenti sul territorio, conoscersi e scambiarsi opinioni.

Diversi i valori guida di questa neonata associazione. Innanzitutto promuovere i valori umani dell’inclusione, dell’educazione e della socializzazione, mediante attività culturali, ricreative e informative. Offrire un sostegno alla genitorialità attraverso forme di collaborazione e solidarietà, in particolare alle famiglie interessate dalla problematica della disabilità, attraverso la creazione di gruppi di mutuo aiuto tra genitori e promuovendo anche incontri con specialisti, quali psicologi, assistenti sociali e pediatri.

Ma non solo, MoliSiamo Mamme, che la sua sede in Via Ragusa a Termoli, offre anche agli associati collaborazioni e convenzioni per accedere a servizi a costi più vantaggiosi.

Il tutto mossi dal verbo fare, che si traduce in azioni concrete, e utilizzando i mezzi che la nuova era della comunicazione digitale mette a disposizione, quindi social network, blog e il sito web dell’associazione molisiamomamme.it