Open day per l’Asilo Senile Argentovivo di Campobasso

54

Il prossimo 10 giugno l’Asilo Senile Argentovivo di Campobasso realizza il primo open day proposto nel settore socio sanitario. La casa di riposo offre una giornata, a partecipazione libera, incentrata sull’importanza della cura di sé mirata al mantenimento della condizione di benessere fisico e psicologico.

Il team multidisciplinare è lieto di proporre un momento di totale apertura, accogliendo all’interno della struttura tutti coloro che vorranno trascorrere interessanti momenti con gioia e allegria.

locandina open day argentovivoLa casa di riposo “Argentovivo” si configura quale luogo di accoglienza, di incontro, di vita partecipata, di accrescimento sociale e culturale; un ambiente confortevole e familiare che facilita le relazioni sociali all’interno del servizio e con l’esterno. La persona anziana non è considerata solo come fruitore di servizi assistenziali ma come una persona ancora attiva, un’autentica risorsa di esperienza e di saggezza, di capacità e competenza.

Il programma della giornata prevede alle 9.30 la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Franco D’Onofrio, alle 10.30 i Signori Angela e Giovanni Ciarmela dell’Associazione culturale “I custodi del territorio” ci mostreranno la cagliata di formaggio fresco e ricotta intanto che le nostre laboriose Signore Argentovivo impasteranno i maltagliati. Seguirà alle 14.00, una Sessione di JOY DANCE per operatori del settore Socio Sanitario con l’ideatrice del metodo la Maestra Francesca Rucci che, alle 16,00, ne condurrà un’altra per chiunque volesse sperimentare la danza della gioia. Nel corso della giornata l’infermiera della struttura dott.ssa Denise Aceto, sarà a disposizione di chi volesse controllare i parametri vitali.