PETRELLA TIFERNINA, LE “NOZZE D’ORO” DI DON DOMENICO

307
PETRELLA TIFERNINA, LE “NOZZE D’ORO” DI DON DOMENICO

Emozionante la giornata vissuta dalla popolazione dei petrellesi, sabato 4 luglio 2015, che hanno celebrato il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco Don Domenico Di Franco, e i 35 anni di servizio presso la parrocchia San Giorgio Martire. Cerimonia solenne officiata da S.E. Mons. Bregantini, con la presenza di altri parroci, diaconi ed allievi seminaristi di Don Domenico.
“Con molta emozione ringrazio tutti i presenti – ha affermato il parroco di Petrella – Durante questo percorso il Signore mi ha permesso di incontrare molte persone, di fare esperienze di fede ed umanità. Ricordo con affetto gli anni passati nelle varie parrocchie prima di arrivare a Petrella, dove da insegnante, sono diventato costruttore e poi educatore”. Don Domenico infatti nel corso degli anni è riuscito a far nascere l’Oratorio Salesiano, a costruire una residenza per anziani, un centro di aggregazione “Casa Betania” a costruire i vari gruppi parrocchiali, tuttora funzionanti. Sentiti ringraziamenti a Don Domenico sono giunti anche dal sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso e dall’Amministrazione comunale.
La celebrazione si è conclusa con la consegna della pergamena della benedizione di Papa Francesco al 50° di sacerdozio da parte della comunità petrellese.