Punti raccolta beni per terremotati: dove donare in Molise

1051
Terremoto

Si é subito attivata la macchina della solidarietà del Molise per i paesi terremotati colpiti dal grave sisma che questa notte ha distrutto e sconvolto case e vite tra Lazio, Marche e Umbria. Diversi i punti di raccolta di beni di prima necessità attivati in regione. Tra quelli segnalati riportiamo i seguenti:
– lo Spazio Libero in Via Montegrappa (vicino al campetto), Campobasso;
– il Terzo Spazio al Quartiere Cep, Campobasso;
– Via Umberto I, Ripalimosani, al mattino.
Il Comune di Termoli ha, invece, comunicato che Protezione Civile e Sae 112 hanno attivato un numero per la raccolta fondi e i generi di prima necessità. Il numero é il seguente: 3407221112.
I beni maggiormente necessari sono: coperte, giubbotti pesanti, cibo in scatola, pannolini, pannoloni per adulti, assorbenti donna, spazzolini, dentifrici, carta igienica, salviette igienizzanti, saponette, olio, pasta, sale, zucchero, caffè, latte uht, latte in polvere, omogeneizzati, giocattoli per i più piccini.
É, inoltre, attivo anche un numero della Protezione Civile attraverso cui donare 2€ tramite sms: 45500. Diamo una mano a questa gente a risollevarsi, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
La solidarietà passerà anche attraverso un momento di intrattenimento. Stasera a Campobasso, in Largo Gramsci, a partire dalle 20,30, ci sarà un concerto, in cui si esibiranno ” I PATRIOS ” . Un evento ludico che si trasforma in in un evento “pro AMICI di AMATRICE”. Vi sarà, infatti, nel corso della serata una raccolta fondi. La sola presenza per solidarizzare con un territorio che vive momenti drammatici, ci renderà più solidali e vicini.