Raccontami una storia: all’Unicef la Festa dei Nonni….e dei bambini

Domenica 2 ottobre l'iniziativa nella nuova sede di Campobasso. Con Open Day per chi vuole diventare volontario

366
Raccontami una storia: all'Unicef la Festa dei Nonni....e dei bambini

festa-dei-nonniDomani è la Festa dei nonni e l’Unicef vuole sottolineare e valorizzare l’importanza che essi hanno per i bambini con l’iniziativa “Nonni raccontateci una storia”. I volontari Unicef accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto.

La nuova sede del Comitato UNICEF di Campobasso, sita c/o il Terzo Spazio (ex scuola elementare) in Via Cirese resterà aperta dalle 10 alle 19 per accogliere nonni e bambini in un momento gioioso di aggregazione in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza.
I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget UNICEF: un quaderno della serie “Nutrirsi bene, nutrirsede-unicefsi tutti”, una penna o una matita ed un diplomino da colorare sulla giornata.
In concomitanza con la festa dei nonni, la sede del Comitato UNICEF di Campobasso rimarrà aperta, nei predetti orari, in occasione del Open Day per accogliere i nuovi aspiranti volontari Unicef.