Tavenna, Istituzioni e Forze dell’ordine per la sicurezza dei cittadini

614
Tavenna, Istituzioni e Forze dell’ordine per la sicurezza dei cittadini

Nell’ambito del programma amministrativo relativo alla sicurezza del territorio di Tavenna, il Sindaco Spadanuda e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Palata, Michele Tartaglia, hanno incontrato la cittadinanza mercoledì 19 ottobre presso la mediateca comunale. La finalità dell’incontro é stata quella di spiegare le caratteristiche dei reati più frequenti e dare indicazioni al cittadino su quali comportamenti tenere e quali azioni intraprendere di fronte a determinate tipologie di reato (furti, truffe etc.). Su questo punto é stata evidenziata dai carabinieri l’importanza di segnalare innanzitutto al sindaco, quale primo pilastro per la sicurezza dell’intera comunità, e al 112 ogni movimento o situazione sospetta.
Questa importante occasione di confronto è stata fortemente voluta dal primo cittadino di Tavenna, che ha trovato la massima disponibilità da parte del Maresciallo Tartaglia, soprattutto alla luce di episodi che si sono perpetrati nel territorio comunale e nei dintorni.
Durante l’incontro sono stati dispensati alcuni semplici ed immediati accorgimenti da tenere per difendersi dai furti e rendere, così, più difficile l’opera dei ladri, contribuendo a migliorare la sicurezza collettiva e anche la comunicazione con le Forze dell’Ordine.