Da Tavenna a Sarnano per un viaggio solidale

587
Da Tavenna a Sarnano per un viaggio solidale

Nella giornata di venerdì 18 novembre l’amministrazione comunale di Tavenna, guidata dal Sindaco Spadanuda, ha visitato alcune zone del centro Italia colpite dal sisma di fine ottobre, ed in particolar modo la comunità di Sarnano.
“Quasi 250 kilometri separano Tavenna da Sarnano, ma oggi con la nostra presenza – ha affermato il primo cittadino del comune del basso molise – vogliamo annullare la distanza fisica con la generosità dei tavennesi e degli amici tavennesi in Germania che hanno dimostrato l’amore per il nostro bel paese con notevole generosità”.
Accolti dal funzionario della Protezione Civile della Regione Molise Angelo Del Gesso, che gestisce l’unità tecnica presente nel territorio marchigiano, la delegazione molisana ha consegnato giochi, materiale per ragazzi e la somma di 1.000€.
“Abbiamo deciso di dare una mano a Sarnano – continua ancora Spadanuda – perché é un piccolo paese come il nostro, di cui non se ne sente molto parlare ma che ha davvero bisogno d’aiuto. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di portare speranza ma anche vicinanza; in cambio abbiamo ricevuto sorrisi, parole di ringraziamento e d’affetto”.