TERREMOTO IN NEPAL, AIUTI DAL MOLISE CON NAMASTÈ

189
TERREMOTO IN NEPAL, AIUTI DAL MOLISE CON NAMASTÈ

Il Nepal è ancora in uno stato di terribile emergenza sia per quanto riguarda i soccorsi che per la distribuzione degli aiuti umanitari ai quasi 3 milioni di terremotati. Anche il numero delle vittime del sisma del 25 aprile, continua ad aumentare giorno dopo giorno e purtroppo la triste conta non si può dire ancora conclusa. Si parla di quasi 8mila morti.

Dal Molise un generoso e significativo tentativo di raccolta fondi arriva dall’associazione Namastè di Campobasso e da un ragazzo di Guglionesi, Massimo Giannantonio, che sta facendo circolare questa lettera:
«un anno fa sono stato volontario nel villaggio di Chatre Deurali , distretto di Dhadhing in NEPAL con l’ ONG Namasté Onlus di cui sono segretario. Questo è ciò che il mio amico nepalese mi ha raccontato riguardo la situazione in questo villaggio: “è un momento molto triste ora in tutto il Nepal a causa del terremoto, un grande disastro, molte persone hanno perso la loro famiglia e quasi tutte le case sono crollate. Il nostro villaggio è una delle zone peggiori del disastro, tutte le case sono distrutte e alcune persone sono morte. Le persone stanno dormendo per strada, sono senza cibo(le riserve di riso sono seppellite sotto le macerie) e senza medicine. Gli animali, altra fonte di sussistenza, sono morti dentro le stalle e dappertutto c’è un odore terribile. Un dolore profondo è diffuso. Non ho parole per spiegare.”
Sto cercando di raccogliere donazioni da inviare lì, il più presto possibile, per acquistare cibo, medicine e coperte per le persone di questo villaggio!
Una volta raccolto abbastanza denaro lo manderò al mio amico nepalese che provvederà personalmente a comprare il necessario per gli abitanti del luogo.
Si prega di aprire il vostro cuore e provare a fare qualcosa per queste persone!
Sarei molto grato se farete qualcosa per loro! Per le donazioni e altre info non esitate a contattarmi!»

Grazie in anticipo

Namastè
Corso Bucci 46
Codice fiscale: 92064600700
IBAN: IT58P0335901600100000069460
Tel: 338 645 4992 Massimo Giannantonio

http://www.namasteonlus.org/emergenza-nepal/