#Tommyeglialtrifilm, un docufilm sull’autismo

Gianluca Nicoletti, giornalista e padre di un giovane autistico, ha realizzato il lavoro grazie al crowdfunding

762
#Tommyeglialtrifilm, un docufilm sull’autismo

Ancora qualche mese e le riprese del film documentario del giornalista Gianluca Nicoletti, noto come forte divulgatore dei temi legati all’autismo anche perché padre di un ragazzo autistico, saranno terminate.
L’opera, come spiega il Corriere Sociale è un viaggio all’interno e all’esterno di un mondo ancora a troppi sconosciuto. All’esterno perché comprendere il problema personale e sociale significa anche e soprattutto calarsi nelle vesti di chi vive l’autismo in maniera indiiretta, le famiglie innanzitutto.
La fama e la bravura di Nicoletti gli hanno permesso di raccogliere fondi in favore di questo progetto in due settimane di campagna crowdfunding: con le loro donazioni tanti cittadini gli hanno permesso di raccogliere 40 mila euro, la somma necessaria al continuamento delle riprese il cui esito aspettiamo di vedere quanto prima sui nostri piccoli o grandi schermi.
L’anteprima è prevista per dicembre prossimo,ma c’è ancora tempo per dare una mano attraverso la campagna crowdfunding , per inserire nel racconto anche le realtà di Sicilia e Sardegna, in precedenza tralasciate per limiti di budget.