Un anno tutto da gustare con il calendario 2018 del centro Peter Pan!

75
copertina peter pan

Dodici ricette, una per ognuno dei 12 mesi dell’anno e che vanno a comporre il bel calendario realizzato per il 2018 dai ragazzi del Centro socio – educativo per disabili Peter Pan di Campobasso, gestito dalla Cooperativa Sociale Sirio. Un’idea nata dagli stessi utenti del centro che si sono impegnati a pensare le ricette, realizzarle in cucina e fotografarle per il calendario. Un lavoro che li ha impegnati per diverso tempo e che è stato anche un modo per dare conclusione alle diverse attività laboratoriali portate avanti nell’arco dell’anno.

Pizza e minestra, cavatelli con il sugo, polenta, “pastarelle”, insomma le ricette della tradizione che tutti noi amiamo ritrovare sulle nostre tavole perché si tratta di piatti che ci danno un certo “conforto” e che si possono ritrovare nel colorato e utile calendario dei ragazzi del Peter Pan.

Sostenendo questo progetto si sostiene una progettualità, portata avanti con dedizione e professionalità dagli operatori del centro, che mira a superare l’idea che anche la persona con disabilità “sa fare qualcosa”, ma che vuole piuttosto sostenere un percorso di autonomia e realizzazione personale di questi ragazzi.

Chi volesse avere una copia del calendario può contattare la Cooperativa Sociale Sirio di Campobasso tramite la pagina Facebook. Può essere anche un’originale e bella idea per un pensiero di Natale ai nostri cari!