Un Natale solidale: “Occhio alla calza” dell’UICI Molise

33
nataleUICI

Un piccolo gesto per rendere il proprio Natale solidale. Così sarà possibile aiutare la fondazione UICI, Unione Italiana ciechi e ipovedenti del Molise. “Occhio alla calza: per un Natale solidale- II edizione 2018/2019” è un evento organizzato dal Consiglio Regionale dell’UICI per poter sostenere l’associazione attraverso una piccola donazione per le festività natalizie. Con soli 8 euro sarà possibile abbracciare la causa di questa grande associazione nazionale: battersi quotidianamente per i diritti di tutte le persone non vedenti e ipovedenti.

Con la donazione è possibile ricevere una bellissima calza della befana, che potrà essere regalata nel giorno della befana ai propri parenti e amici, dai più piccoli ai più grandi, avendo così modo di fare un regalo davvero carino ma soprattutto finalizzato a donarsi al prossimo. Con questa piccola donazione si potrà essere protagonisti attivi e collaboratori partecipi della stessa associazione.

L’UICI Molise infatti si impegna a difendere i diritti di tutti i non vedenti ed ipovedenti della regione e si batte per una inclusione scolastica, sociale, culturale e professionale. Molto attiva nell’ambito regionale, con questa vendita l’associazione vuole contribuire a riscoprire il vero spirito del Natale: una rinascita personale che punta a lasciare uno spazio al prossimo nella nostra interiorità.

Dunque Occhio alla calza! Abbracciamo tutti la causa dell’UICI e doniamo un po’ della nostra solidarietà per l’inclusione di queste persone con un piccolo gesto che può rendere migliore la loro vita e, seppur in piccole dosi, il nostro Natale.