Un tutor per amico: supporto domiciliare per adulti con disagio mentale

133
tutor per amico

E’ promosso dallo studio dell’Assistente Sociale Daniele Acquasana, con sede a Campobasso in Corso Mazzini 51, il servizio denominato “Un tutor per amico“, finalizzato a fornire un sostegno domiciliare ad adulti con diagnosi psichiatrica e quindi alle loro famiglie.

Tramite personale qualificato si offre un servizio di supporto domiciliare (anche con operatori Oss), di assistenza nel disbrigo di pratiche burocratiche o di faccende quotidiane, come fare la spesa o andare in farmacia, di accompagnamento per lo svolgimento di attività sportive. Ma soprattutto la figura del tutor è funzionale a garantire un supporto sociale e relazionale a chi vive la condizione del disagio mentale.

Il dottor Acquasana sarà, inoltre, a disposizione per attività di consulenza e monitoraggio del percorso al fine di individuare un piano individualizzato di aiuto quanto più rispondente alle egigenze dell’utente, coinvolgendo anche altre figure professionali come psicologi ed educatori.

Per informazioni sul servizio “Un tutor per amico” è possibile contattare lo studio del dottor Daniele Acquasana al numero: 339.21.26.502.