A RIPA NUOVO APPUNTAMENTO CON I MERCATINI

151
DOMENICA 6 IL MERCATINO DI NATALE

Seconda giornata per il Mercatino al centro storico di Ripalimosani, dopo il riuscito esordio del 6 dicembre scorso.
Domenica 20 dicembre la giornata sarà interamente dedicata ai bambini con una serie di appuntamenti per loro: alle 17.30 tutti in piazza per l’addobbo dell’albero; alle 18.30 arriverà Babbo Natale.
La passeggiata tra le botteghe natalizie sarà ancora più ricca: ci saranno circa 40 espositori, molti di più del 6, con gli spazi destinati alle associazioni. E poi idee e proposte per ogni gusto ed età nel tipico clima della festa.
“E’ un crescendo di idee e di partecipazione, sia da parte degli operatori, sia da parte della gente – ha detto l’assessore comunale Marco Giampaolo – E questo non può che renderci felici perché lo scopo è dare vita ad una realtà che possa col tempo diventare stabile per valorizzare al meglio il nostro paese attraverso un borgo che tutti, al passaggio su Ingotte, dicono somigliare ad un presepe”.
L’invito dell’amministrazione è non solo a visitare le botteghe, ma anche ad addentrarsi nel centro storico: chiesa, chiavi di volta, scorci di vita vissuta potranno rendere la passeggiata ancora più interessante. Per il ristoro, poi, non mancano locali di ogni genere, dentro e poco fuori il paese.
Dalle 16 tutto sarà pronto per trascorrere, fino a sera, una domenica diversa.