A SAN SALVO PER FESTEGGIARE IL BUONO DEL SUD

150
A SAN SALVO PER FESTEGGIARE IL BUONO DEL SUD

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto piazzale Colombo a San Salvo Marina ospiterà la seconda edizione di “Progetto Sud” l’originale contenitore di musica, colori e sapori del Sud. Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco, dal Comune di San Salvo e dall’Event Service.
Il sud è sinonimo di sole, musiche travolgenti e passionali, di sapori eccellenti legati ai prodotti della terra che possono beneficiare della luce e del calore che caratterizzano queste terre. Per diffondere questa cultura del sud nasce “Progetto Sud” e in questo tempo ognuno avrà l’occasione per conoscere le tradizioni, le musiche e i prodotti del sud del mondo.
Ad esibirsi con concerti gratuiti il 6 agosto Tonino Carotone e il giorno successivo i Sud Sound System.
“Progetto Sud” è uno spazio mucisale che sarà aperto nei due concerti serali da gruppi locali che si esibiranno con pizzica e taranta e suoni balcanici: 6/8 Balkan Bistrò e La Piccola Orchestra Underground – 7/8 Ros del Pascado ex Curakanta.
Tra le novità l’allestimento di una “street food” , un percorso gastronomico dove si degusteranno scrippelle, sfogliatelle, muso di vitello, fregne, pannocchie arrosto, bruschetta formaggio, ventricina, pallotta cacio e uova, formaggi sardi, cozze ripiene e gli immancabili arrosticini.

LOCANDINA