AGNONE, L’ISTANTANEA STORICA DEI SUOI CITTADINI

149
TURISMO CULTURALE, AGNONE PORTA AD EXPO 4 PACCHETTI TURISTICI

Appuntamento di grandiosa portata storica quello organizzato da Fabio Verdone per l’8 dicembre ore 11.30 ad Agnone (IS). Ai piedi del campanile della chiesa di Sant’Antonio, sulla scalinata della Piazza del Mercato, Vittorio Labanca e Alessandro Verdone scatteranno una foto istantanea dei cittadini presenti che rimarrà nella storia.
Saranno presenti il sindaco Carosella che indosserà la fascia tricolore, gli amministratori, i sacerdoti, i militari, i professionisti e i cittadini.
Requisito imprescindibile per essere ritratti in foto è la nascita nel comune di Agnone. Il numero dei partecipanti previsti per la storica e celebrativa messa in posa fotografica varia intorno ai 300.
Tale foto verrà stampata su gigantografia di sei metri per tre e verrà, inoltre, accompagnata da un registro sul quale si apporranno le firme di tutti i presenti con lo scopo di rendere memorabile lo straordinario evento.
Curiosità: la fase preparatoria allo scatto dell’istantanea sarà ripresa da un drone. Foto storica immortalata da uno degli oggetti tecnologici di ultima generazione…sembra fantascienza, eppure è la realtà!