AIS MOLISE, FORMAZIONE A ISERNIA E CAMPOBASSO

183
UN AUTUNNO DI ALTA FORMAZIONE CON AIS MOLISE

Formazione, approfondimenti e curiosità per tutto ciò che l’enologia propone, sono l’anima delle iniziative dell’Associazione Italiana Sommelier Molise per il prossimo mese di novembre.
Infatti, anche quest’anno, l’Associazione Italiana Sommelier Molise propone nei mesi autunnali, all’attenzione di associati e appassionati, prestigiosi seminari unici nel loro genere e corsi di approfondimento su tematiche innovative.
La Delegazione di Isernia, per il 21 novembre, ha organizzato presso la sede del Grand Hotel Europa il seminario: “Il Riesling della Mosella: il vino immortale, raccontato da Massimiliano Argiolu”. Massimialiano Argiolu è un appassionato ed esperto sommelier A.I.S. Master Class. Il seminario prevede in degustazione i vini dei produttori più rappresentativi della Mosella. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Prenotazione obbligatoria e posti limitati. Costo seminario euro 80, incluso nel costo il pranzo a buffet. Per prenotarsi contattare il delegato AIS di Isernia Carlo Pagano
email: carlopagano@aismolise.itcarlo.pagano82@libero.it , cell 3291793657.
La Delegazione di Campobasso, invece, propone, a partire dall’11 novembre, un interessante ciclo di approfondimento in quattro lezioni, tenuto dal docente Dott. Pierluigi Cocchini, sul presente e futuro della produzione enologica, con particolare riferimento ai vini naturali, biologici e biodinamici. Le date degli incontri sono: 11 novembre, 18 novembre, 25 novembre e 1 dicembre.
Il corso si svolgerà presso la sala di degustazione dell’Azienda VINICA a Contrada Costa Bianca, 4 – Ripalimosani (CB).
In ognuno dei quattro incontri ci saranno ben 4 vini italiani ed esteri in degustazione legati alle tipologie dell’argomento trattato.
Costo del corso 80 euro, numero minimo di partecipanti 15 persone.
Per info e iscrizioni contattare: Mimmo Di Placido, Delegato di Campobasso di A.I.S. Molise, email: mimmodiplacido@aismolise.it – cell. 335/1356319.
I dettagli e i programmi dei corsi qui citati sono disponibili in forma integrale sul sito dell’associazione www.aismolise.it.