ANCHE IN SPAGNA SI PARLA DEL MOLISE

190

Sul blog spagnolo che si occupa di viaggi “Nubes Viajeras” si parla della città molisana di Termoli (CB), definita come un “balcone che si affaccia sul mare Adriatico”.
La città termolese è ben presentata sul “blog de viajes”: angoletto caratteristico d’Italia, piccolo e bellissimo. Anche il saporito pesce che si mangia nella zona è per gli spagnoli “qualcosa da non perdere”.
Il blog si cimenta in una semplice e dettagliata descrizione del paese, consigliando al lettore cosa vedere e dove andare: Corso Nazionale, Castello Svevo, vicoli, borghi, belvedere, la Cattedrale, i peculiari “trabocchi”(simboli culturali ed economici della città).
Inoltre Termoli è la “Greenwich italiana”, anche se questo particolare sfugge a molti, perchè a Rio Vivo si incrociano meridiano e parallelo. Il meridiano, denominato Termoli-Etna, determina il fuso orario dell’Europa centrale e occidentale.
E ancora: il porto, il paesino, la gente cordiale e compagnona, particolari posti dove dormire (economici soprattutto) e cibo squisito, dal pesce al gelato artigianale, fanno di Termoli una perla rara da visitare assolutamente.

Leggi di più