ASD3ARCHI CONTRO IL RESTO DEL MONDO, COMUNQUE VITTORIA

209
ASD3ARCHI CONTRO IL RESTO DEL MONDO, COMUNQUE VITTORIA

Una partita speciale e sudata quella che si è disputata sabato pomeriggio al campo sportivo Marco Vitantonio di Ripalimosani. In campo c’erano l’ASD 3 Archi, società dilettantistica guidata da mister Nicolino Storto e presieduta da Antonio D’Alessandro, nata nel 2013 e già in I categoria. Avversario era “Il resto del mondo”, ossia i giovani gambiani dello SPRAR, i profughi ospiti del Convento San Pier Celestino.
Un match finito 6 A 3 per i ragazzi africani che ha attirato un pubblico interessato e anche un po’ curioso di vedere le performance di alcuni di loro già tesserati nel loro paese. “Vittoria metritatissima – hanno detto i ragazzi della 3 Archi – Ci hanno sovrastati atleticamente. Ma giocare con loro è stata comunque una vittoria in termini umani e un’esperienza certamente da ripetere”.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune: per l’occasione i consiglieri di maggioranza hanno fatto una raccolta di fondi personali coi quali hanno acquistato le divise che portano i colori del rosso e del blu, quelli del Gambia ma anche, per una fortuita e curiosa coincidenza, del capoluogo molisano.