CAMMINA, MOLISE! IN ARGENTINA UNA DELEGAZIONE DI RIPESI

156

Anche una folta delegazione di Ripalimosani sarà presente sabato 2 e Domenica 3 Aprile, a Rosario in Argentina, per un meeting tra le diverse associazioni di Molisani. Un raduno legato alla Seconda Edizione dell’evento “Cammina, Molise! In Argentina” organizzato dall’associazione culturale La Terra.
A rappresentare Ripalimosani ci saranno il vice sindaco Luca Mitri e il consigliere comunale delegato al tema Cristian Cristofaro, che hanno preso il volo oggi. Oltre al consigliere di opposizione Luciano Vitantonio e altri venti Ripesi, già presenti in loco.
“E’ un momento molto importante per il nostro paese – ha affermato Cristofaro – perché rafforza il legame fortissimo con i nostri concittadini che, ricordiamo, rappresentano una seconda Ripalimosani in quella terra, in termini affettivi e in termini numerici, in quanto superano i tremila”.
In Piazza del Monumento alla Bandiera l’appuntamento a Rosario; poi inizierà la grande marcia che nei due paesi ha coinvolto associazioni, enti, agenzie turistiche e privati. Capofila l’Asociación Familia Molisana de Rosario con Nicolino Marinelli, Mariela Tudino, Julieta Trivisonno e Federico Palermo.
I vari delegati molisani partecipano a proprie spese; con loro sono partiti sei marciatori di “Cammina, Molise!”, tra cui il Coordinatore generale, Giovanni Germano, ed il Coordinatore regionale, Paolo Discenza.
“Cammineremo insieme a loro in questa enorme manifestazione – ha concluso Cristofaro – per esprimere la nostra vicinanza ai compaesani lontani. E continueremo a farlo anche al nostro rientro, con le tante iniziative volte a mantenere saldo un legame forte e indissolubile che fa parte del nostro dna”.