CAMPOBASSO, IL CASTELLO DEI BAMBINI

147
CAMPOBASSO, IL CASTELLO DEI BAMBINI

Largo successo al primo grande banco di prova dell’RTI Incima che gestisce il Castello Monforte.
Nell’ottica di promuovere iniziative legate a “Vivi la Tua Città” dello scorso 12 settembre, gli organizzatori hanno puntato sull’organizzazione di eventi legati ai bambini e alle loro famiglie per incoraggiare la conoscenza del monumento più rappresentativo di Campobasso.
Infatti, le mura del Castello hanno ospitato per tutto il pomeriggio più di 80 bambini con i loro rispettivi genitori, impegnati tutti nei laboratori di riciclo creativo, di sartorialità e di lettura.
In serata suggestivo il concerto del Maestro Oliva che ha aperto la mostra (visibile per i prossimi giorni) del fotografo Alessio Miranda.
Grande finale con i Giullari del Diavolo che hanno entusiasmato il nutrito pubblico presente al Castello con giochi di fuoco dai sapori medioevali.
Con grande soddisfazione degli organizzatori, i commenti positivi di chi ha partecipato hanno premiato le scelte di Incima, che con una nuova veste grafica con bandiere, cartelloni esplicativi per i turisti, operatori formati, sta contribuendo alla valorizzazione del Castello.
L’associazione Promosam, insieme a Liberamente Insieme, ha contribuito aprendo il proprio punto informativo a Piazzetta Palombo per tutta la notte, fornendo alla cittadinanza notizie utili ed informazioni sul grande mondo della salute mentale.
Solo un primo passo, ma chi ben comincia è già a metà dell’opera!