CRESCE L’ATTESA PER IL PREMIO INTERNAZIONALE “G. D’ANNUNZIO”

99
CRESCE L'ATTESA PER IL PREMIO INTERNAZIONALE “G. D'ANNUNZIO”

Il Premio internazionale di pittura e scultura “G. D’Annunzio”, arrivato quest’anno alla XXIII edizione, si svolgerà tra novembre e dicembre 2015 all’Aurum di Pescara. Parteciperanno alla manifestazione artisti dannunziani, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, ai quali sarà consentita la massima libertà di espressione sia nell’uso delle tecniche che nella scelta del soggetto artistico.

La competizione, fortemente sostenuta dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Pescara e da numerosi sponsor legati al territorio, vedrà operare due giurie appositamente selezionate e che decreteranno i vincitori nelle diverse categorie: la prima, costituita dai collezionisti d’arte, assegnerà i premi in denaro, mentre la seconda, costituita da esperti tecnici del settore e da critici d’arte, assegnerà i premi istituzionali. L’attesa per la XXIII edizione è davvero notevole anche in considerazione del fatto che diversi artisti, vincitori dei primi premi negli anni passati, hanno poi spiccato il volo verso una carriera importante. Arte, cultura e opportunità per il futuro, tutto questo è il Premio “G. D’Annunzio”.

 Di seguito gli appuntamenti all’Aurum di Pescara:

 – 18-28 novembre 2015 (ore 9,30-13,00 e 15,30-19,30) ricezione delle opere partecipanti;

– 29 novembre 2015 inaugurazione ed apertura della mostra (ore 15,30);

– 6 dicembre 2015 (ore 15,30-19,30) cerimonia di premiazione (Sala Flaiano);

– 7 dicembre 2015, unico giorno di riconsegna delle opere (ore 9,00 – 19,00) ad eccezione di quelle spedite e non ritirate fisicamente alle quali provvederà la segreteria per la riconsegna a mezzo corriere come da regolamento.

Per richiedere il bando di concorso è possibile inviare una mail presso la segreteria di presidenza a: premiodannunzio.pescara@gmail.com