DNA DI DARIO GIARDI, IL MOLISE TRA FANTASCIENZA E ARCHEOLOGIA

192
DNA DI DARIO GIARDI, IL MOLISE TRA FANTASCIENZA E ARCHEOLOGIA

Il romanzo DNA di Dario Giardi, dal 15 luglio, è in tutte le librerie. DNA è un thriller fantascientifico che mescola elementi di Paleoantropologia, Paleoastronautica, Archeologia, Teologia ed Astronomia. La storia è romanzata ma, come è scritto nel testo, tutti i luoghi e i siti dei ritrovamenti, cui si fa riferimento nella vicenda, sono reali e tuttora esistenti. In particolare la vicenda si snoda tra Molise e Sardegna. Nascendo come autore di guide turistiche, Giardi ha cercato di sfruttare la sua esperienza per incuriosire il lettore e raccontare luoghi inesplorati e poco conosciuti del territorio italiano. Un modo per promuovere il l’infinito patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del belpaese.
Nel romanzo, tra le diverse ed originali ambientazioni, occupa un ruolo di primo piano il massiccio del Matese. Territorio antichissimo abitato fin dalla preistoria.‪ Una delle poche zone ancora capaci di “custodire” abissi rimasti inesplorati.
Tra questi, circondato da vette che superano i 2000 metri, c’è il Pozzo della Neve‪. Definito da Tullio Bernabei, suo principale conoscitore, “l’Abisso dei Sogni, che costrinse a inenarrabili fatiche i suoi esploratori, ma che gratifica con la propria bellezza”. E’ il cuore del Molise,‪ una regione con un enorme patrimonio archeologico e paesaggistico, poco conosciuto e non apprezzato fino in fondo.
Dario Giardi, ricercatore in campo energetico e ambientale, è autore di guide turistiche, con la casa editrice Polaris di Firenze e con la Lighthouse Publisher di New York, dedicate alla sua grande passione: l’arte e la cultura celtica, etrusca e romana.
Ultimamente sta lavorando alla sceneggiatura di un progetto cinematografico internazionale: un film fantasy/documentario sulla civiltà celtica, prodotto da una casa di produzione svizzera. Collabora con diverse riviste di archeologia misteriosa.
Per Leone Editore ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: “La ragazza del faro”. “Dna” è il suo secondo romanzo.

BOOKTRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=G87zYchyOkc&feature=youtu.be