DOMANI LA NOTTE ROSA ANCHE AD ISERNIA

202
DOMANI LA NOTTE ROSA ANCHE AD ISERNIA

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della «Notte Rosa», un evento organizzato dal Co­mune di Isernia con la collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Centro Storico.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, l’assessore alla cultura Cosmo Galasso ha evidenziato come l’amministrazione comunale intenda fare della Notte Rosa un appuntamento annuale fisso, che col tempo diventi tradizione. «Sostituisce di fatto – ha affermato l’assessore – la Notte Bianca che veniva organizzata in occasione della fiera delle cipolle, diventando in tal modo una iniziativa a sé stante. Inizierà alle 21 di domani, sabato 1° agosto, e senza soluzione di continuità andrà avanti fino alle 2 di domenica».
«Si chiama Notte Rosa – ha detto il presidente della Pro Loco, Michele Freda – perché, con apposita illuminazione, verranno colorati di rosa alcuni monumenti e luoghi della città. Saranno interessate soprattutto le tre maggiori piazze del centro storico, ossia piazza Celestino V, piazza Andrea d’Isernia e piazza X Settembre. Nella prima sarà diffusa musica da discoteca, nella seconda verranno eseguite cover musicali degli anni ’70 e ’80, e nella terza suonerà un gruppo di pizzica salentina. Per il programma della Notte Rosa – ha concluso Freda – desidero ringraziare i commercianti del centro storico che ne hanno condiviso l’organizzazione e il finanziamento».
«L’iniziativa – ha aggiunto l’assessore Galasso – intende venire incontro anche alle esigenze di quei cittadini che, causa la recessione economica, sono rimasti in città. A loro intendiamo offrire un cartellone di manifestazioni che non si limiti, come in passato, solo al mese di settembre, ma includa l’intera estate».