RIPALIMOSANI, DOMENICA 6 IL MERCATINO DI NATALE

164
DOMENICA 6 IL MERCATINO DI NATALE

Via al Mercatino di Natale di Ripalimosani, che trasformerà il borgo antico in un presepe a cielo aperto con le botteghe artigiane, le luci, i coliri e le musiche della Festa. L’evento organizzato dall’amministrazione comunale si terrà domenica prossima 6 dicembre. Gli antichi fondaci del centro storico, rivitalizzati per l’occasione, resteranno aperti dalle 16 alle 21 e proporranno artigianato locale, idee regalo, oggettistica ed altro.
Tre le giornate in tutto: dopo il 6 dicembre gli appuntamenti sono previsti per il 20 dicembre e poi il 6 gennaio.
Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e proposte di cucina locale, sorprese per i più piccoli con momenti di animazione e con i personaggi del Natale.
Chiaro l’intento dell’amministrazione Di Bartolomeo con questa iniziativa: valorizzare luoghi caratteristici, fare in modo che il pubblico apprezzi i prodotti di tanti artigiani locali, far viaggiare le idee, proporre una passeggiata speciale, piacevole, all’insegna dello shopping di nicchia. E soprattutto andare incontro allo sviluppo: “Porte aperte a chiunque voglia unirsi per realizzare un progetto, avevamo promesso i fondaci e ci siamo riusciti – ha detto l’assessore Marco Giampaolo responsabile del progetto – E’ un piccolo passo verso il nostro grande desiderio: vorremmo che questa iniziativa diventasse permanente per il futuro del nostro centro storico e dei nostri operatori; non sarà certo semplice, ma ci stiamo puntando con determinazione”.
Nelle botteghe non solo artigianato, ma anche spazi dedicati al sociale, con associazioni che si occupano di bambini e di ragazzi in difficoltà. Perché il messaggio del Natale sia quello giusto: aiutare chi ha bisogno, in ogni modo possibile.