EUROBIRDWATCH 2015, DUE TAPPE IN MOLISE

174
EUROBIRDWATCH 2015, DUE TAPPE IN MOLISE

Il 3 e il 4 Ottobre un appuntamento che vedrà tantissimi appassionati in tutta Europa con gli occhi rivolti al cielo.
Torna l’Eurobirdwatch il più grande evento europeo dedicato al birdwatching. L’iniziativa è organizzata da Birdlife International, coinvolge 36 Paesi diversi e ha lo scopo di spingere persone di tutte le età (esperti e appassionati, ma anche e soprattutto persone comuni) ad osservare lo spettacolo della migrazione, emozionarsi e divertirsi, imparando a riconoscere gli uccelli per comprendere l’importanza della loro protezione. La Lipu anche quest’anno partecipa attivamente all’Eurobirdwatch organizzando escursioni ed incontri per conoscere e riconoscere gli uccelli selvatici.
L’appuntamento è come sempre nelle Oasi e Riserve di tutta Italia e in tante altre aree di importanza naturalistica come come laghi, zone umide, coste e foreste. Tra le Oasi Lipu due in Molise a Guardialfiera e a CasaCalenda.
Leggi tutto nell’articolo e l’elenco delle tappe qui

IL PROGRAMMA MOLISE:

LAGO DI GUARDIALFIERA (a cura Oasi Lipu Casacalenda)

Sabato 3 ottobre 2015 – ore 10.00 Appuntamento sotto il viadotto Gravellina. Insieme per osservare, contare e imparare a riconoscere gli uccelli delle zone umide.

OASI LIPU CASACALENDA (Bosco Casale)

Domenica 4 ottobre 2015 – ore 10.00 Impariamo a riconoscere e ad osservare l’avifauna di campagne e boschi. Per ogni informazione contattare Carlo Meo – cell. 347-6255345 email: oasi.casacalenda@lipu.it