“FARE VERDE” RISANA PARCO DEI PINI

138
“FARE VERDE” RISANA PARCO DEI PINI

Splendida ed encomiabile iniziativa quella dei volontari di “Fare Verde” che, insieme all’assessore Simone Cretella, domenica 6 dicembre hanno lavorato per ripulire e risanare l’area Parco dei Pini di Campobasso, considerato il più grande polmone verde del capoluogo.
C’è stato grandissimo impegno sociale con importanti finalità d’integrazione e di umana utilità da parte degli abitanti del circondario e da parte dei numerosi immigrati del posto che si sono armati di attrezzi da lavoro e tanta buona volontà.
Sono state piantate 30 piantine ornamentali e una betulla e sono stati risanati diversi arbusti.
L’obiettivo di “Fare Verde” è quello di ufficializzare la cooperazione per la custodia di Parco dei Pini con l’intenzione di Cretella di voler reinstallare anche la fontanella all’interno della piazzetta. Più importante sarà la manutenzione dell’area da parte dell’associazione.
Sono moltissime anche le iniziative promosse negli altri luoghi cittadini e nelle scuole per preparare i più piccoli all’educazione ambientale con lo scopo di creare un ambiente più pulito, integro e vivibile nel rispetto della vita stessa.