“FLAUTIAMO”, MASTERCLASS AL COMUNE DI TERMOLI

176

Si terrà venerdì, sabato 7 novembre nella Sala Consiliare del Comune di Termoli ‘Flautiamo’ il primo stage per orchestra di flauti rivolto agli studenti di flauto dei licei musicali e conservatori di musica. La masterclass è stata organizzata dall’associazione servizi culturali Ondeserene in collaborazione con il Comune di Termoli, nell’ambito della XI edizione della stagione concertistica Termoli Musica e vede come docente, oltre al maestro Pino Nese che terrà la masterclass di flauto, il maestro Paolo Totti flautista dell’orchestra di flauti ‘Arturo Toscanini’ che si occuperà della parte orchestrale dello stage.
Sono circa 60 i giovani flautisti che parteciperanno alla masterclass provenienti da Pescara, Campobasso, San Salvo, Aquila, Avezzano, Foggia, etc. molti di loro hanno preso parte alla masterclass dello scorso febbraio e hanno deciso di tornare a Termoli per trascorre tre giorni all’insegna della musica e per assaporare la magia autunnale del Borgo vecchio dove sono ospitati da diverse strutture ricettive.
Lo stage è aperto anche gli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale come allievi uditori.
A conclusione della masterclass il giorno 8 novembre alle 11.00 ci sarà il concerto aperitivo presso la Galleria Civica dove l’orchestra di flauti eseguirà i brani studiati nei 2 giorni di stage.