GIUBILEO DELLO SPORT AL SANTUARIO SAN GABRIELE

149
GIUBILEO DELLO SPORT AL SANTUARIO SAN GABRIELE

Per quest’anno 2016 anche lo sport diventa protagonista dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia promulgato da Papa Francesco con il “Giubileo dello Sport”.
La cerimonia giubilare dedicata a tutti gli sportivi si svolgerà domenica 6 marzo, a partire dalle 10.30, nel Santuario di San Gabriele dell’Addolorata di Teramo e vuole essere un momento di condivisione, elemento essenziale anche nello sport. L’evento è promosso dall’Ufficio per la Pastorale dello Sport, Turismo, Tempo Libero e Pellegrinaggi della Conferenza Episcopale Abruzzo-Molise in collaborazione al CONI e CSI.
La manifestazione si svolgerà in vari momenti. Ci sarà il momento di raccoglimento, quello per le confessioni e la santa messa, alle 12, officiata da Mons. Michele Seccia, vescovo della diocesi di Teramo.
Successivamente il corteo degli sportivi partirà in pellegrinaggio verso la basilica antica per attraversare la Porta Santa.
Sport e religione si uniranno in questo giorno per vivere assieme un momento di misericordia e benedizione, per ricordare a tutti che lo sport ha principi giusti di lealtà, tolleranza, aiuto e condivisione.
Tutti gli sportivi sono chiamati a partecipare.