IL TEATRO CIVILE DI ASCANIO CELESTINI

162
IL TEATRO CIVILE DI ASCANIO CELESTINI

Dopo il debutto al Romaeuropa Festival, il maestro Ascanio Celestini approda al Teatro Savoia di Campobasso il 3 dicembre ore 21 con il suo spettacolo “Laika”.
Il sold out delle tre serate del tanto acclamato musical Jesus Christ Superstar lascia ora spazio a Celestini per un teatro impegnato ed impegnativo dalle sfumature conflittuali: come si comporterebbe Gesù se tornasse sulla terra in mezzo a noi?
E’ un Cristo cieco, sceso in mezzo a noi soltanto per osservarci attraverso le parole dell’apostolo Pietro che lo accompagna in questa sua visita al mondo.
Pensieri, parole, riflessioni compongono la sceneggiatura di uno spettacolo che si svolge in un luogo chiuso che rimane in continuo contatto con l’esterno raccontatoci dall’apostolo. La vita altrui è fuori dal monolocale che ospita Gesù e Pietro, ma la realtà, la verità è una sola. Verranno analizzati in maniera introspettiva vari episodi che riguardano e attanagliano, in chiave più attuale che mai, l’umanità.
La fisarmonica dai toni forti e popolari di Gianluca Casadei accompagnerà la recitazione di Laika.Uno spettacolo di e Con Ascanio Celestini
Fisarmonica Gianluca Casadei Voce Alba Rohrwacher
Prodotto da Fabbrica srl Coprodotto da Romaeuropa Festival Distribuito da Ass. Culturale Lucciola

Biglietteria Teatro Savoia – Piazza Pepe Campobasso Tel. 0874/311565
www.fondazionecultura.it
info@fondazione cultura.it