IMPRESE, PARTECIPA A PROWEIN E VINITALY 2016

193
Vinitaly

Si rinnova anche per il 2016 la collaborazione tra Unioncamere Molise e Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise finalizzata a promuovere a livello internazionale le produzioni vitivinicole regionali.
La collaborazione riguarda, in particolare, la partecipazione alle manifestazioni fieristiche del settore vitivinicolo più conosciute al mondo, ovvero il Vinitaly di Verona ed il Prowein di Dusseldorf.
Considerati i successi riscontrati nell’edizione dello scorso anno e valutata l’importanza di questi due appuntamenti per il processo di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole regionali, la Regione Molise ha inteso rafforzare il proprio intervento, con l’obiettivo di consentire ad un numero sempre maggiore di cantine vitivinicole molisane di approcciare e confrontarsi con gli operatori della distribuzione provenienti, oltre che dall’Italia, anche e soprattutto dall’estero.
Per la prossima edizione del Vinitaly si punterà a realizzare uno stand collettivo di circa 200 mq all’interno del quale le imprese molisane avranno la possibilità di presentare le proprie produzioni ad un pubblico di esperti del settore, dai buyers e distributori nazionali ed esteri, ai ristoratori, dai giornalisti della stampa specializzata ai semplici amanti e consumatori di vino.
Al Prowein, invece, verranno acquistate 10 postazioni espositive per altrettante aziende che verranno individuate, tra tutte quelle che manifesteranno interesse a partecipare, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Le imprese vitivinicole interessate a partecipare al Vinitaly 2016 di Verona o al Prowein 2016 di Dusseldorf dovranno far pervenire all’Unioncamere Molise, Piazza della Vittoria, 1 – 86100 Campobasso, le domande di adesione (utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet www.mol.camcom.it) entro il 10 novembre 2015 (anche a mezzo fax al numero 0874-471720 ovvero al seguente indirizzo e-mail: molise@cb.legalmail.camcom.it).
Per ulteriori informazioni in merito ai costi e modalità di partecipazione si potrà consultare il sito internet dell’Unioncamere Molise all’indirizzo www.mol.camcom.it o contattare il Responsabile della Gestione Operativa dell’Ente, Dott. Luca Marracino, ai seguenti recapiti: Tel: 0874/471227 Fax: 0874-471727 e-mail: luca.marracino@cb.camcom.it.