“INVENTIAMO UNA BANCONOTA”: IL PREMIO DELLA BANCA D’ITALIA

200

La Banca d’Italia, sul sito istituzionale, con un comunicato del 5 ottobre, informa che è al via la terza edizione del Premio per la scuola “Inventiamo una banconota” 2015-2016, su iniziativa della stessa Banca d’Italia e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
Gli studenti delle scuole italiane primarie e secondarie sono invitati a ideare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che valorizzi “La ricchezza delle diversità” (di razza, di cultura, di genere, di età, di religione, di condizioni fisiche, ecc.) quale motore della crescita sociale ed economica e dunque di benessere per ogni comunità.
Gli Istituti cui appartengono le classi vincitrici riceveranno un contributo di 10.000 euro, per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.
Il termine per l’invio della domanda di iscrizione è fissato al 1° febbraio 2016 e quello per la presentazione dei lavori al 1° marzo 2016.
BANDO