KUNG FU SANDA, VIA ALL’EVENTO NAZIONALE

181
KUNG FU SANDA, VIA ALL'EVENTO NAZIONALE

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del 13° Campionato Nazionale Libertas Kung Fu Sanda 10° Memorial “De Palma Massimo”.
Nella sala consiliare del Comune di Termoli il Responsabile nazionale Maestro Carmine De Palma ha presentato tutti gli eventi che caratterizzeranno la due giorni di sport che si svolgerà al Palasabetta di Termoli.
“Si inizia sabato 21 marzo alle ore 15,00 con le gare di forme TAO LU, gare che si divideranno in due categorie, quelle disputate a mani nude e quelle che vedono la presenza delle armi tradizionali quali bastone, alabarda, spade, etc. e ci saranno i combattimenti degli atleti più giovani – ha spiegato il Maestro De Palma -. Domenica 22 marzo dalle 9,00 alle 18,00 ci saranno i combattimenti di Kung Fu Sanda degli atleti dagli 8 anni in poi. Le premiazioni avverranno al termine di ogni gara di categoria”.
L’evento sportivo avrà risonanza nazionale essendo l’unico nel suo genere organizzato sul territorio italiano dalla Centro Nazionale Sportivo Libertas e vedrà la partecipazione di 350 atleti provenienti oltre che dal Molise, anche dall’Abruzzo, Lazio, Puglia, Marche, Campania, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.
“Lo sport riveste per questa Amministrazione un ruolo importante – ha sottolineato il consigliere Antonio Giuditta presente al tavolo dei relatori in qualità di Presidente della V Commissione consiliare – ed è un onore per noi ospitare eventi di tale portata che rivestono di prestigio la nostra città. Il nostro impegno come amministratori è quello di fare in modo che si incrementi questa tendenza e Termoli sempre più spesso possa accogliere eventi simili”.