Mariella Procaccini e Giuseppe Vitale agli Europei di Goalball: il Molise c’è

39
goalball molisani

C’è una grande fase di riorganizzazione e di “svecchiamento” della Nazionale italiana di Goalball. La Fispic, infatti, ha deciso di puntare sulle giovani leve per iniziare a lavorare su di un progetto pluriennale su ragazzi di assoluta qualità. Un gruppo quasi totalmente nuovo che nei prossimi Campionati Europei, che si disputeranno in Moldavia dal 4 all’11 settembre, tenterà di conquistare la promozione dal gruppo C al gruppo B.

Un compito non facile ma che può rientrare nelle corde di giovani stelle che hanno un feeling speciale con il campo di gara e con la palla. Di questa nuova “folata” di aria nuova che ha investito la Nazionale di goalball targata Fispic fanno parte anche due molisani d’eccezione: Mariella Procaccini e Giuseppe Vitale ambedue de I Guerrieri della Luce Campobasso. Mariella Procaccini sarà in Moldavia con la carica di Dirigente accompagnatore mentre Giuseppe Vitale, già vice Presidente nazionale della Fispic, sarà il Capo Delegazione.

I giocatori agli ordini del tecnico Francesco Gaddari e del preparatore atletico Mario Merelli, già medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Barcellona 1992, partiranno con il preciso obiettivo di confermare sul campo di gara internazionale quanto sia cresciuto il movimento del goalball italiano.