MASTERCHEF ISRAELE, TRIONFO DEL PESCARESE DI MATTEO

105
MASTERCHEF ISRAELE, TRIONFO DEL PESCARESE DI MATTEO

L’ italiano Massimiliano Di Matteo ha vinto l’edizione 2015 di Masterchef Israele. Il pescarese, che da quasi due anni vive a Tel Aviv, ha trionfato, sotto gli occhi della mamma arrivata dall’Italia per la finale, in quello che è uno dei programmi televisivi israeliani più apprezzati.
Di Matteo, sposato da diversi anni con una ragazza israeliana, dalla madre ha appreso i segreti delle migliori ricette e per conquistare la vittoria nel reality culinario non poteva non puntare sulla cucina tradizionale abruzzese. La prelibatezza che gli ha fatto conquistare la finale, infatti, è stata una zuppa di cipolle con bottoni di formaggio e zafferano, piatto servito in un ristorante di Niko Romito, grande chef abruzzese. Quello di Di Matteo è stato un omaggio alla sua terra e al suo conterraneo.
Prima di trasferirsi a Tel Aviv e arrivare al successo, Massimiliano Di Matteo ha viaggiato tanto fuori dal suo Abruzzo, fatto sacrifici e tanta esperienza. Da Miami Beach a Città del Messico, da New York City (dove conobbe la sua futura moglie Yonit) al Sud America.