MASTRANGELO-PIETRANTONIO CAMPIONI DI CALCIO BALILLA A BELMONTE

217
MASTRANGELO-PIETRANTONIO CAMPIONI DI CALCIO BALILLA A BELMONTE

Si è svolto sabato 7 novembre, presso il Bar Caffè Risorgimento di Belmonte del Sannio, il 10° Torneo di calcio balilla organizzato da Trivisonno Biliardi e Giochi.
Ventidue le squadre intervenute, 16 per tra i senior, 6 squadre junior under 15.
Ad aprire il pomeriggio il torneo dei più piccoli: Giada Di Matteo e Gessica Marcovecchio (le Migliori), Ferdinando Ziccardi e Silvano ricci (FCB Juventus), Alfredo e Armando Totaro (i Totaro), Nicolò Di Matteo e Antonello Ricci (i Puccettoni), Nicolò Masciullo e Andrea Ricci (FC Belmonte Caffè Risorgimento), Valentin Sapori e Enio Di Filippo (i Killer Balilla). Dopo aver disputato le prime 6 partite di girone eliminatorio, le squadre Belmonte, i Puccettoni, FCB Juventus e i Killer Balilla si sono misurate in ulteriori 6 incontri di semifinale, nei quali Valentin, Enio, Nicolò e Andrea hanno eccelso misurandosi contro le rimanenti due squadre fino ad arrivare a contendersi un’agguerrita finalissima. Al termine dei 14 incontri la spuntano Valentin ed Enio, strappando il gradino più alto del podio a Nicolò ed Andrea. Terzo posto per Nicolò ed Antonello, quarti Ferdinando e Silvano.
Un’ora più tardi le 16 squadre dei senior, suddivise in 4 gironi composti a loro volta da 4 squadre, hanno dato il via ai preliminari 24 incontri, al termine dei quali, le prime 8 squadre sono state eliminate.
Solo 3 incontri quindi per Manuele e Francesco (gli Sfattoni), Dalio e Bruno (i Caronte), Luca e Jonathan (i Goleador), Patrizio ed Andrea (i Tip Top), Salvatore e Angelo (i Usciamo al primo Giro), Carmine e Fabio (i Boh), Biondino e Gentile (i Belmonte Senior) e Raffaele e Romeo (i Forza Roma).
Nei successivi 12 incontri quarti di finale, nel primo girone, composto da i Marau (Massimo e Felice), i Queen’s (Cristian e Mario), gli Aquilonia (Antonio e Alessandro) e i Senzanome (Marco e Sergio), a spuntarla sono le prime due squadre in semifinale nel turno successivo contro i Tramonto (Omar e Tonino) e i Castiglione (Nico e Davide), vincitori nel secondo girone di semifinale contro i Big Team (Piero ed Emanuele) e i Peggiori (Claudio e Raffaele).
Vincono quindi la decima tappa del torneo sponsorizzato da Pasta La Molisana e Caffè Gilotti i Castiglione, Davide
Mastrangelo e Nico Pietrantonio.