MUSICA DA CAMERA, CAMPOBASSO MASTER CLASS

138
MUSICA DA CAMERA, CAMPOBASSO MASTER CLASS

A Campobasso dal 25 novembre 2015 al 20 febbraio 2016 si terrà la Master Class di musica da camera per giovani musicisti. La Master Class ha l’obiettivo di valorizzare le qualità musicali di giovani musicisti attraverso lo studio di importanti composizioni del repertorio di Musica da Camera con pianoforte. Il Maestro Marco Grisanti, pianista e docente della Master Class, suonerà con ognuno degli studenti e con gli ensemble selezionati proponendo un percorso di studio e perfezionamento delle partiture scelte. Dopo un articolato ciclo di lezioni, la Master Class si concluderà con un concerto, già programmato il 20 Febbraio 2016 e inserito nell’àmbito della 47° Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Campobasso. Il programma del concerto conclusivo sarà eseguito dal Maestro Marco Grisanti con gli allievi e gli ensemble selezionati alla fine del corso. La Master Class è aperta a singoli strumentisti di violino, viola e violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno, già diplomati o ancora studenti di Conservatori italiani o stranieri. Saranno favorevolmente prese in considerazione anche formazioni precostituite di soli archi (in particolare Trio e Quartetto) o soli fiati, che potranno costituire la base per formazioni miste con il pianoforte. L’età massima per poter partecipare alla Master Class è di 35 anni; potranno partecipare, come allievi effettivi, i musicisti nati dopo il 31 dicembre 1980. Per gli ensemble precostituiti farà testo l’età media dei componenti. Saranno accettati come allievi della Master Class quei candidati che avranno superato, a insindacabile giudizio del Docente, la prova di ammissione, prevista il 25 Novembre 2015 alle ore 14:00.

Per partecipare alla Master Class sarà necessario presentare entro il 20 novembre 2015 una domanda in carta libera, indirizzata all’Associazione Amici della Musica “Walter De Angelis” di Campobasso. Nella domanda dovranno essere indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, cittadinanza, residenza, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. La domanda, dovrà pervenire entro il termine previsto (non farà fede il timbro postale), tramite posta ordinaria al seguente indirizza:

Associazione Amici della Musica Campobasso “Walter De Angelis”, Viale Elena, 54 – 86100 Campobasso.

Sempre entro il termine indicato, sarà anche possibile inviare la domanda per fax al numero: 0874 416374 o per e-mail all’indirizzo: amicidellamusicacb@pec.it

 Scarica la brochure